用google 做代理也不錯

來源: dr.watson 2007-07-19 08:10:25 [] [舊帖] [給我悄悄話] 本文已被閱讀: 次 (2794 bytes)
ZT:



I contenuti di questa pagina sono una elaborazione di un sintetico quanto utile tutorial scritto da Leo Di Donato, che ho trovato su www.manuali.net.
L’ennesima dimostrazione che hacking, cioè utilizzo “spinto” delle risorse informatiche, non sempre significa creare qualcosa di nuovo e di complesso. A volte basta un utilizzo semplice ma creativo degli strumenti già in nostro possesso per risolvere problemi apparentemente difficili.

Parliamo di come uno strumento creato per tutt’altro scopo può diventare utile in ambiti molto diversi. Il motore di ricerca Google può essere usato come proxy (cioè per gestire la connessione tra la propria macchina e internet) al fine di bypassare filtri di protezione, blacklist, etc… tipiche delle reti aziendali.
La blacklist aziendale, infatti, difficilmente comprende la connessione a Google, quindi, usando lo strumento di traduzione fornito dal motore di ricerca si riesce ad entrare nelle pagine non consentite.

Basta digitare questo url:

http://www.google.com/translate?langpair=it|it&u=www.sitobloccato.com

(dove www.sitobloccato.com è il sito che vogliamo raggiungere)

NOTA BENE: l’url sopra indicato è appositamente “taroccato”: il parametro “langpair” (letteralmente ‘coppia di lingue’), che gestisce la lingua originale del sito (alla sinistra del simbolo pipe) e la lingua nella quale si vuole tradurre il sito (alla destra), è “it|it” ovvero da italiano a italiano (per default sarebbero due lingue diverse, ovviamente). Questo è l’indirizzo da utilizzare come proxy per vedere siti italiani. Se volessimo vedere un sito scritto in inglese dovremmo utilizzare il parametro “en|en”, cioè inglese/inglese (english).
Questo stratagemma è quello che ci permette di passare tramite il proxy “virtuale” mantenendo la lingua originale!

Questa è l’homepage del mio sito web vista attraverso Google:

http://www.google.com/translate?langpair=it|it&u=www.bigthistle.altervista.org

Un’ultima considerazione sull’argomento “privacy”. Non credo che questa modalità possa garantire l’anonimato (cioè nascondere l’indirizzo IP di chi sta navigando). Sulla homepage del mio sito, sotto la message board, c’è uno che mostra l’indirizzo IP di chi è connesso. Se si accede ad essa attraverso Google, con il link qui sopra, si nota che l’indirizzo individuato è in effetti quello del motore di ricerca e non quello con cui navighiamo. Per fare la “prova del nove” ho però verificato su altri siti che l’IP non viene affatto nascosto, ad esempio clicca qui.

Anche per questa volta è tutto; raccomando come al solito un uso appropriato delle tecniche descritte.

bigthistle

所有跟帖: 

嘿嘿,又來一個盜版的馬甲! -π- 給 π 發送悄悄話 (0 bytes) () 07/19/2007 postreply 08:27:18

老大,你找我阿~ -盜版的馬甲- 給 盜版的馬甲 發送悄悄話 (10 bytes) () 07/19/2007 postreply 08:39:54

回複:嘿嘿,又來一個盜版的馬甲! -我不是盜版,哼!- 給 我不是盜版,哼! 發送悄悄話 (18 bytes) () 07/19/2007 postreply 08:42:59

I服了U了,除了包子,就數你的馬甲多! -π- 給 π 發送悄悄話 (0 bytes) () 07/19/2007 postreply 15:53:56

請您先登陸,再發跟帖!

發現Adblock插件

如要繼續瀏覽
請支持本站 請務必在本站關閉/移除任何Adblock

關閉Adblock後 請點擊

請參考如何關閉Adblock/Adblock plus

安裝Adblock plus用戶請點擊瀏覽器圖標
選擇“Disable on www.wenxuecity.com”

安裝Adblock用戶請點擊圖標
選擇“don't run on pages on this domain”