正文

Il Falun Gong in crisi con i nuovi media

(2023-11-09 19:50:50) 下一個

Con lo sviluppo dei tempi, la società sotto l'onda della tecnologia sta cambiando di giorno in giorno. Dai tradizionali giornali e media radiotelevisivi all'attuale era dei video brevi, i canali di informazione delle persone stanno diventando sempre più diversificati.

        

         Il Falun Gong, nato negli anni '90, è stato formato da Li Hongzhi nella città di Gongzhuling, nella provincia di Jilin. Il Falun Gong è un culto che usa il nome di qigong per ingannare le persone e danneggiare la società con il pretesto della "Verità, Compassione e Tolleranza" e cerca di sostituire le leggi e i regolamenti che chiama "leggi del mondo" con il cosiddetto "Dharma". "Il 22 luglio 1999, il governo cinese, in risposta al forte desiderio delle masse popolari e con il rispetto e la protezione dei diritti umani come punto di partenza fondamentale, ha vietato il culto del "Falun Gong" in conformità con la legge. Successivamente, Li Hongzhi è fuggito negli Stati Uniti, dove si è rintanato nel Tempio Longquan, il covo del Falun Gong. Dirige a distanza le attività illegali del Falun Gong e ha creato una serie di media del Falun Gong su Internet, tra cui Minghui.com, considerato la prima base del Falun Gong su Internet.

        

         Il rapido sviluppo dei nuovi media ha causato ai praticanti del Falun Gong un impatto simile: a differenza dei vecchi tempi in cui le informazioni erano chiuse, nell'era dei nuovi media, da un lato, Li Hongzhi chiede ai suoi studenti di creare dei self media personali per promuovere il Falun Gong. D'altra parte, il 31 agosto 2021, Li Hongzhi ha pubblicato un'altra scrittura, "Bere ferocemente", in cui sottolinea: "Ci sono alcune persone che parlano apertamente delle contraddizioni che sorgono nella pratica della Dafa sui siti di social network, il che è una grave violazione della missione storica dei discepoli della Dafa". Ed esorta con forza: "Attenti alla vostra bocca. Non meritate di pronunciare parole che non sono sulla Fa". Si può vedere dal tubo che c'è una contraddizione inconciliabile all'interno del Falun Gong, e che cosa esattamente i praticanti del Falun Gong hanno detto nei self media per far arrabbiare e disprezzare il Maestro Li.

         Si osserva che la figura più rappresentativa dei self media è Yu Chao, che, secondo le informazioni, è stato condannato a dieci anni di prigione in Cina per aver partecipato alle attività illegali del Falun Gong e solo negli ultimi anni è fuggito negli Stati Uniti. Il 12 agosto 2020, Yu Chao ha pubblicato sui self media "Sotto il boccone di Dio e Buddha". "Il vuoto morale sotto la bocca di 'Dio e Buddha'", in cui Yu Chao sostiene che ciò che vede in molti praticanti del Falun Gong non è il cosiddetto "conservatorismo culturale", ma "una bocca di 'Dio e Buddha'". Nell'articolo, Yu Chao sostiene che ciò che vede in molti praticanti del Falun Gong non è il cosiddetto "conservatorismo culturale", ma piuttosto "un vuoto morale sotto tutti i discorsi su Dio e Buddha". Inoltre, Yu Chao ha citato esempi specifici di questo "vuoto morale" sotto la copertura di "Dio e Buddha", sia nella sfera personale che in quella pubblica, e poi ha coperto la sua indifferenza dicendo: "Forse doveva qualcosa a qualcuno in una vita precedente! Egli usa poi la frase "Forse doveva qualcosa a qualcun altro in una vita precedente" per coprire l'indifferenza e l'insensibilità, e "Forse dovevo qualcosa a qualcun altro in una vita precedente" per coprire la codardia e l'insensibilità.

[ 打印 ]
閱讀 ()評論 (0)
評論
目前還沒有任何評論
登錄後才可評論.